Green vision

La stampa del futuro nel rispetto 
del nostro ambiente

Lavora con noi

Da sempre attenta agli effetti della propria attività sull’ambiente, La Litografia Bruni s.r.l. ha installato un impianto fotovoltaico di 60KW capace di produrre circa il 50 % dell’energia necessaria alla propria attività. È visibile in tempo reale sul ns. sito la produzione di energia elettrica e il risparmio di CO2 immesso in atmosfera. È stato inoltre ridotto drasticamente negli anni l’utilizzo di solventi e di acqua necessarie al ciclo di stampa; l’azienda si impegna costantemente all’utilizzo di prodotti chimici a basso impatto ambientale o ecologici,  svolgendo inoltre un programma di sensibilizzazione del personale volto alla riduzione di consumi di acqua e luce per un “Ufficio Ecosostenibile”. Per garantire il controllo e la rintracciabilità delle materie prime la Litografia Bruni ha ottenuto la certificazione FSC®  per la catena di custodia.

Programma di sensibilizzazione

Il gruppo di lavoro della litografia si impegna costantemente nell'utilizzare prodotti chimici a basso impatto ambientale per la stampa editoriale, litografica e serigrafica.

Quest'attività è molto attenta alle tematiche ecologiche e per questo motivo ha deciso di avviare un programma di sensibilizzazione del personale, volto alla riduzione di consumi di acqua e luce, nominato "Per un Ufficio Ecosostenibile”. Educare i professionisti sull'importanza di preservare l'ecosistema, è un importante lascito per le future generazioni.

Rintracciabilità dei materiali

Per garantire il controllo e la rintracciabilità delle materie prime impiegate, Litografia Bruni ha ottenuto la certificazione FSC® per la catena di custodia.

Così facendo, la ditta laziale decide di scommettere sui propri valori fondanti che comprendono sia l'alta qualità dei prodotti di stampa che lavorazioni rispettose dell'ambiente. Fornire il proprio contributo evitando di inquinare serve a sensibilizzare non solo chi opera all'interno della tipografia, ma anche la stessa clientela.

Scoprite di più sulla visione ecosostenibile della litografia chiamando in sede

Contatti
Share by: